Login >

L'avatar di

Callo13

News

imgblogtopolinia
oraziouovo
Orazio Cavezza
13 aprile 2017
UOVA DI PASQUA COLORATE PER TUTTI!

Topolinia è invasa dalle UOVA COLORATE! Ce ne sono ovunque, sotto le panchine del parco, tra i cespugli in ogni giardino della città e fra le scartoffie sulla scrivania di Basettoni. Il merito è un po’ anche mio… sono stato io a svelare ai miei concittadini i trucchi della TINTURA fatta in casa!

Per dipingere in maniera NATURALE le uova sode che a Pasqua vengono nascoste, trovate e mangiate poi con l’insalatina fresca si prepara per prima cosa la base, che è la stessa per tutti i colori: mescolate 4 tazze di ACQUA, 1 cucchiaio di ACETO BIANCO e 1 cucchiaino di SALE.

Volete creare uova ROSSE? Tagliate a pezzi 2 BARBABIETOLE rosse e mettetele a cuocere in una pentola con la BASE. Non appena il composto inizia a bollire abbassate la fiamma e lasciate la padella sul fuoco per una ventina di minuti. Fate raffreddare e versate in un recipiente dove lascerete a mollo per almeno 4 ore le uova da colorare.

Preferite le uova MARRONI?  Alla base aggiungete 4 cucchiaini di CAFFE’ in polvere - mettetene invece 5 di CURCUMA se volete ottenere il GIALLO. Se il vostro colore preferito è il BLU, usate il CAVOLO VIOLA.  E per finire, sappiate che l’ingrediente del VERDE è il CARCIOFO.

Per dare un tocco PRIMAVERILE in più, attaccate fiori o foglie usando l’ALBUME sbattuto di un uovo al posto della colla.  Se avete i pennarelli non tossici potete scrivere sulle uova i vostri auguri.

E a proposito di auguri… BUONA PASQUA a tutti!

ORAZIO

tag: hobby, feste, tempo libero
8

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Ale55
18 aprile 2017 - 14:21

Grazie Orazio

Daisy27
16 aprile 2017 - 18:46

Grazie mille Orazio Auguri ragazzi

AlessiaT75
15 aprile 2017 - 19:50

Forte Orazio! Ma non è che però l'interno sodo prende il sapore del colorante? Diciamo che a parte il caffè, il resto dei coloranti naturali non riscuota le mie simpatie gustative

pksport
13 aprile 2017 - 10:49

orazio e le uova colorate!

ciropallo
13 aprile 2017 - 10:29

Buona Pasqua anche a te Orazio e grazie per i tuoi preziosi consigli.

altri commenti
community
1 Violatore
2 ANGELA2008
3 lucianuzzu
4 tabakuregina
5 GIANLUCA
6 pacco
7 Torrichia
8 Rikimouse001
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

@Alexduck scusa se ti rispondo adesso sì mi piace scrivere e il mi piace te l' avevo già dato

girlz

ciao ho mandato l' amicizia a molte persone per favore mi potete mandare la risposta prima che potete grazie

Girlz

girlz

COLMO:
qual'è il colmo per un gelataio?
avere coraggio e sangue freddo

girlz

qualcuno vuole chiacchierare con me

riccardo

CIAO!!!!!!!!!!!

teresa26

Qualcuno Mi Mette Tanti Extraclick? Ne Ho Solo 8

david

@ciropallo Grazie amico! Grazie!

crabbiertoast

per favore,diventate miei amici.sono nuovo

riccardo

per favore,vorrei amici.sono triste

Paperone

io accetto ogni amicizia,diventate miei amici

Paperone
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda mostre galatamuseomare2018
1
Faro-fanale e barche storiche al Galata Museo del Mare

Genova, Galata Museo del Mare
Dal 19 aprile 2018 al 31 dicembre 2018

Ultimi video
3255videotoponuovonuovopreview
8
6
TUTTO NUOVO!

Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!

3255videospotpreview
2
3
CAPITA OGNI MERCOLEDì!

Da questa settimana il Topo cambia… in meglio!

3250mistereprev
5
4
Arriva Topin Mystère

Il backstage della storia: come Alfredo Castelli e Casty si sono ritro...