Login >

L'avatar di

marcoediana

News

imgblogtopolinia
clarabella46
Clarabella
22 febbraio 2018
UNA LETTERA DI TROPPO

A volte dire anzi scrivere le cose come stanno è una pessima idea… Sul sito “PASSATEMPI CHIC” ho letto che qualche giorno fa era la giornata mondiale delle LETTERE scritte a mano, destinate alle amiche più care. E ne ho scritta una a Minni. Che adesso non mi parla più.

Forse ho un po’ esagerato. Ho scelto una CARTA bellissima, rosa a righine azzurre, e un meraviglioso INCHIOSTRO verde-mare. E ho persino spruzzato la busta con il mio profumo preferito (vaniglia, lampone, cioccolato e fragola). Ero sicura che sarebbe andato tutto benissimo…

E invece Minni non ha gradito alcuni miei COMMENTI. Ho iniziato spiegandole che le lettere scritte a mano sono una bellissima abitudine del passato che dovrebbe tornare di moda. E fin qui tutto bene, non l’ho offesa di sicuro.

Devo aver leggermente ESAGERATO quando presa dall’entusiasmo ho aggiunto: “Un tempo la sera dopo essere stati a cena da un’amica si usava mandarle un biglietto per ringraziarla… che usanza elegante! Anche se la pasta al forno che mi hai cucinato giovedì scorso era così bruciacchiata e insipida che avrei dovuto spedirti una lettera di reclami ah ah ah!”.

E forse potevo evitare di INFIERIRE: “Si vede che giovedì non eri in forma –  l’ho capito dalla montagna di polvere che OSCURAVA le mensole della sala!”.

La vera amicizia consiste nel raccontarsi sempre la VERITA’ - per esempio: “Fossi in te eviterei di portare in tavola quella vecchia teglia MALRIDOTTA, anche se è un cimelio di famiglia!”.

Non ho mai osato dirglielo di persona, ma mentre scrivevo seduta al tavolo della cucina mi sono venute in mente alcune piccole CRITICHE che secondo me potrebbero aiutare Minni a diventare una padrona di casa migliore, e le ho scritte. Voi che ne pensate? Ho esagerato?

Adesso le scrivo una lettera per SCUSARMI. Stare senza vederla o sentirla mi rattrista troppo…

CLARABELLA

tag: amici, tempo libero, gossip
5

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Marylisa
25 febbraio 2018 - 07:55

Cara Clarabella scusati con Minni ma nnt più lettere o farai lo sbaglio di tutti: esagerare. Se scrivi puoi lasciare i limiti e bhe cm nel tuo caso scrivere critiche che possono offendere. Anche se è una lettera e non ti possono vedere sei come dire "protetta"ti lasci andare

SARABALDES
24 febbraio 2018 - 13:37

Chiaramente, tu non intendevi offenderla, ma hai esagerato... vai a trovarla e chiedile scusa... vedrai che le passa

AlessiaT75
24 febbraio 2018 - 12:04

Per dire la verità Clarabella bisogna guardarsi negli occhi, altrimenti è meglio lasciar perdere...

ciropallo
22 febbraio 2018 - 19:01

Clarabella lo sai, una parola è poca e due sono troppe!

giselle
22 febbraio 2018 - 15:53

Hai esagerato... E se gli parlassi di persona? Le lettere si possono fraintedere, quindi alzati dalla sedia della scrivania e scusati di persona!

P.S. E' la cosa migliore da fare!

altri commenti
community
1 acqua
2 Adam
3 kobepapero
4 SERENIKA
5 davide4
6 bamba990
7 paperina
8 chiara
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

ciao amici!!!
sono entrata nel sito da pochissimo, e adoro leggere i topolini e non vedo l'ora di leggere tutti i blog
bacioni
paperina05

paperina05

@jackbelloccio in riguardo alla tua domanda del 2015 ... La mamma di Qui Quo Qua è Della

Milla

ciao a tutti sono nuova qui e non vedo lora di conoscervi, incominciai a leggere topolino quando avevo 11 anni ed è il mio preferito

minny05

@paperinoyeah
dimenticavo, i numeri sono tutti 100 tranne barzellettiere(o100 o 50)e barattiere(o100 o 50)

ciop

@ paperinoyeah
ora te li dico tutti:
tuttologo:100commenti
videoamatore:vedere tanti video
blablastar:100messaggi
barzellettiere:100/50 barzellette
training:era a tempo limitato
fashonista:cambiare spesso look
welcome:appena arrivi
happy birthday:nel giorno del tuo compleanno
voyatore:100 voti (cuori ai post o blog)
100 friends:quando hai 100amici
barattiere:barattare spesso
esploratore:naviga molto su questo sito!
spero di esserti stata d'aiuto,ciao!

ciop

@keks04 io adesso sto cercando di conquistare il badge fashinista quindi cambio spesso look, credo che poi mi metterò qualcosa di elegante ma abbastanza comodo come se stessi per andare a una festa sulla spiaggia al tramonto!

paperinoyeah

Ciao a tutti amici!

rispolverando la mia libreria ho ritrovato 20 fumetti di topolino di cui sono tra i miei preferiti, tra cui storie divertenti di Paperone di topolino... e visto che stiamo parlando di fumetti di topolino,quindi la domanda adesso ve la voglio fare io la domanda

quali sono i vostri topolini preferito i numeri usciti? e cosa vi ha fatto divertire di più nel fumetto?

FATEMI SAPERE!!!!

Minny05

minny05

@Peperoga
Ti ho chiesto l'amicizia un sacco di tempo fa!Non controlli più il computer o sei in odio con parenti?

caterinetta

@milla il badge summertime era a tempo limitato...per il training, mi aggiungo a te per porgere questa domanda...

pazzia02

ciao a tutti come state? io mi piaccio legge sempre il fumetto preferito ogni mercoledì!!

Matteodavide97
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda natura nottesquali
2
Notte con gli squali

Genova, Acquario
Dal 19 gennaio 2019 al 21 dicembre 2019

Ultimi video
topochallengevideopreview
25
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
14
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
15
5
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!