Login >

L'avatar di

andacla

News

imgblogtopolinia
halloween2
Orazio Cavezza
31 ottobre 2017
UN HALLOWEEN DA… BRIVIDI!

Devo solo sistemare gli ultimi PIPISTRELLI nel vaso sul tavolo del salotto, e la mia casa sarà pronta per accogliere i bambini del vicinato che a suon di “Dolcetto o scherzetto?” stasera invaderanno le strade di Topolinia!

Tranquilli, non ho catturato alcun pipistrello: ho solo preso una ventina di pezzi di NASTRO nero, li ho legati uno per uno intorno ad alcuni rametti secchi, dipingendo al centro di ognuno due occhietti bianchi, e ho ottenuto così tanti adorabili pipistrellini adorabilmente appollaiati!

In giro per la casa e sul portico ci sono ZUCCHE a volontà. Le ho dipinte tutte di BIANCO con una bomboletta di vernice, e con un pennarello nero ho aggiunto bocche dai denti aguzzi e occhi sbarrati: l’effetto terrificante è garantito!

Su altre ho attaccato con la pistola a caldo GATTI, ragni e pipistrelli ritagliati da un foglio di cartoncino nero. Ho appeso e incollato ovunque decine di ragni, e ne ho persino piazzati alcuni vicino alla porta appoggiandoli su candidi NIDI di cotone idrofilo.

I vasetti per lo yogurt in vetro sono sempre utili. Ne ho ricoperti quattro con plastica nera fissata all’interno con nastro adesivo trasparente, e intorno a ciascuno di loro ho poi avvolto una STRINGA da scarpe bianca (se non avete una stringa a disposizione, usate tante piccole strisce di plastica chiara): le mie piccole mummie sono deliziosamente spaventose!

Non possono mancare i PALLONCINI, arancioni e con incollati sopra teschi, cappelli da strega e mostri vari ritagliati da un foglio di carta nera.

E infine, FANTASMI in trappola: sulla parte interna del coperchio di un vaso fissate con la pistola a caldo qualche bastoncino di legno, e su un paio di essi appoggiate due pezzetti di GARZA (non dimenticate i soliti occhi neri!). Intorno alla base dell’ “alberello” mettete un po’ di foglie secche e chiudete poi il vaso che deve rimanere rovesciato per non far finire a testa in giù i fantasmini.

Sono sicuro che anche quest’anno ci divertiremo tutti un sacco! E voi, avete preparato qualche TERRIFICANTE decorazione? Scrivetemi… e ricordatevi sempre che prima di buttare bisogna provare ad aggiustare o riciclare! Buon Halloween a tutti! 

ORAZIO

 

tag: curiosità, hobby, feste, tempo libero
8

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

jodler
10 dicembre 2017 - 11:16

Mi sono piaciute molto le decorazioni bravissimo!

teresa26
03 dicembre 2017 - 19:33

io ho intagliato 2 zucche con la mia migliore amica e sono venute davvero terrificanti!!!!!!!!

Papio
26 novembre 2017 - 19:38

Belle decorazioni!!! =-)

ciropallo
07 novembre 2017 - 13:34

Finalmente è passato anche questo Halloween.

Bumbazzo
05 novembre 2017 - 20:37

Ha ha ha ha ha haaaaaaaaaaaaaaaaa

altri commenti
community
1 t_valeria
2 giannipapere
3 pp802
4 doubleduck10
5 power
6 Liuk82
7 Paperugi
8 gabriemme
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Mi è venuta una splendida idea per quel progetto di cui vi accennavo...
Devo presentarvela verso gli inizi del 2018, ma credetemi sono troppo impaziente e quindi quasi quasi ve la presento subito, ma dato che è troppo presto e non l'ho ancora elaborata per bene cercherò di darvi degli indizi...
PRIMO INDIZIO
Cercheremo di farci "sentire"...

giselle

@ciccio08 il mio piatto preferito sono gnocchi!!!

Marylisa

Ciao a tutti!
era da tempo che volevo iscrivermi in questo sito dove ci sono persone che come me amano topolino e le sue avventure!
mi ero già iscritto una volta ma ho avuto problemi con la password..
ma ora mi sono ri-iscritto, e beh, spero di fare amicizia
ciaoooo

wizard

I miei auguri di buon compleanno per il miglior personaggio che ci sia!

Tanti auguri Zione
sempre pronto all'azione
Cerchi sempre l'avventura
senza mai aver paura
Sempre a caccia di tesori
rallegri noi lettori
E ci fa simpatia
anche la tua taccagneria
Di tutti sei il numero uno
non ti sfugge affare alcuno
E or non so più come andare avanti
perciò auguri, ma tanti tanti!

Silvietta

Cara community,
mi dispiace dirlo ma devo chiudere il sondaggio sul vostro personaggio preferito, quindi...
STOP AL SONDAGGIO!
Ho dovuto chiuderlo perché in pochissimissimissimi mi hanno risposto.

Comunque troverò un'altra idea geniale per fare qualcosa...adesso non so nemmeno io cosa fare!
Però mi è appena venuta un'ideuccia...ovviamente da ultimare quindi verrà messa in pratica fra un po' di tempo...Magari nel 2018...
Comunque adesso io vi saluto!
Ciao!

giselle

@stella , io mi iscrivo!

Paperiney

@fantomas
Io sio lo conosco! Gurdo sia i video su youtube e leggo pure i suoi fumetti (scottecs magazzine e le storie su topolino)
Grazie per aver risposto al mio sondaggio

ciccio08

@ciccio08 le lasagne

Olli

Ciao.chi vuole iscriversi al club paperina?

stella

Cara community,
Volevo sapere se qualcuno conosce SIO io lo adoro peccato che di fumetti ho solo il 3,il 11 e il 12.
Comunque spero che qualcuno mi risponda vorrei sapere quanti conoscono il Fantastico SIO.

Ciaooooo

fantomas
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda spettacolo christmascarol
0
A Christmas Carol – Il Musical

Anteprima Tour 2017-2018
Dal 16 dicembre 2017 al 23 dicembre 2017

Ultimi video
videopreviewcavazz
4
3
L’ARTE DISNEY DI GIORGIO CAVAZZANO

Storia di un Maestro in 8 dipinti-capolavoro

videodonrosapreview
5
4
Don Rosa Library

L’unicità della collana raccontata dal grande Luca Boschi!

lovepaperopolivideopreview
24
21
I LOVE PAPEROPOLI

Benvenuti nella vostra città, da costruire settimana dopo settimana!