Login >

L'avatar di

starlet

News

imgblogpaperopoli
nonnapapera48
Nonna Papera
14 giugno 2018
TORTA DEI CANTONI

Finalmente è arrivata l’ora delle CILIEGIE! Il frutteto ha assunto una meravigliosa tonalità di ROSSO, e oggi io sono indaffaratissima… devo salire sulla scala, cogliere le ciliegie dai rami, portarle a terra e deporle delicatamente in un cestone!

È un lavoro faticoso ma non posso contare su Ciccio perché dopo aver appoggiato la scala al primo albero ore e ore fa si è addormentato, e da allora non si è ancora svegliato. Come sempre, il suo aiuto è FONDAMENTALE…

Le ciliegie sono ottime da sole, certo, ma vi assicuro che quando le uso per cucinare una delle mie celebri TORTE il risultato è fantastico, e il profumino che esce dal forno fa accorrere turisti ipnotizzati, orsi affamati e vicini di casa golosi.

Occorrono 300 gr di ciliegie snocciolate, 150 gr di zucchero, 15 gr di burro, 4 uova, 4 cucchiai di PANGRATTATO, un bicchiere di latte, un bicchierino di KIRSCH, un cucchiaio di farina, una noce di burro e la scorza grattugiata di un LIMONE bio.

Sbattete il burro con lo zucchero finché non assume una consistenza SCHIUMOSA, e aggiungete poi i tuorli, il pane grattugiato ammorbidito nel latte e il kirsch.  Sempre mescolando unite la farina, la scorza di limone e gli albumi montati a neve.

IMBURRATE una tortiera, versateci metà dell’impasto che dovete ricoprire con uno strato di ciliegie snocciolate e aggiungete poi il resto della pasta, creando così una sorta di enorme panino imbottito. Cuocete in forno caldo a 180 gradi per quaranta minuti.

E ora…  a voi il mestolo, amici: leggete e cucinate!

NONNA PAPERA

tag: cucina, ricette

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Chanel91
18 luglio 2018 - 17:49

Nonna papera è proprio come una vera pioniera! Lavora alacremente alla sua fattoria compiendo anche i lavori più faticoso, e tutto da sola principalmente ... È una nonna davvero forte comunque i ciliegi in fiore sono bellissimi, davvero suggestivi! Purtroppo però non sono una grande amante delle ciliegie perché da piccola mi fecero male... Pazienza

paperemma
12 luglio 2018 - 18:04

che super torta!!!

Paperiney
07 luglio 2018 - 17:27

Una ciliegia tira l'altra... proprio come le torte di Nonna Papera!

Marylisa
27 giugno 2018 - 19:38

Gnamm! Le ciliegie il mio frutto preferito! Grazie nonna!!!!

AlessiaT75
22 giugno 2018 - 19:38

Buoooone le ciliegie!!!

altri commenti
community
1 arcadia
2 topomatteo
3 xBlueRVS
4 Simona_Michelin
5 iena56
6 Paperinika236
7 alfred
8 DINAMITEFRA
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Cara Paperina,come faccio a capire se piaccio a un ragazzo? Un abbraccio grande!Sembra

Paperetta05

@GIULIOPAP e io allora il becco base sob lo cedo a 2 topoclick! (scusa, ovviamente era ironico )

Topo2005

@Frigy267 Grazie! Ti stimo!

Topo2005

@Frigy267...grazie!!! Anche a te piacciono i manga eh

Chanel91

Buongiorno a tutti!

Anna98

per chi vuole do il mio becco base sob a 5 topoclick e il mio vestito topo pk a 10 topoclick!! è un vero afare!"!!!!!

Giuliopap

@Chanel91 anch'io adoro i Manga.
SEI TROPPO MITICA !!!!!!

Frigy267

@topo2005
L'avevo visto dalla wiki però dopo aver mandato il messaggio eh eh!!!
Comunque sei il mio preferito

Frigy267

COMPRATE TOPOLINO 3281!!! C'E' UNA MIA FOTO!!!!!!!!!!!!!!! E' IN EDICOLA!!!!

Topo2005

Anche io conosco bene il Latino, inizialmente sembra complesso ma poi alla fine non lo è, basta imparare bene le regole della grammatica... A me non sembra molto difficile, soprattutto considerando che ho avuto a che fare anche con il greco

Chanel91
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda mostre corriere dei piccoli
2
Corriere dei Piccoli – 110 anni del Fumetto in Italia

Milano, WOW Spazio Fumetto
Dal 13 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019

Ultimi video
topochallengevideopreview
18
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
13
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
13
5
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!