Login >

L'avatar di

DVDtopo

News

3308editoriale
Direttore
17 aprile 2019
Topo 3308

Cari amici di Topolino, che tra Topolino e il nostro Paese ci sia un legame speciale non è una novità. Da quel lontanissimo 1932 – quando proprio qui in Italia Topolino ebbe per la prima volta l’onore di avere un “giornalino” a lui intitolato -, i suoi personaggi e la testata hanno sempre trovato da noi un affetto e un’accoglienza unici. Nel corso degli anni poi, con l’inizio della pubblicazione delle storie di produzione nostrana, questo rapporto è diventato via via più profondo. Il Bel Paese ha omaggiato Topolino, Paperino e soci dell’inventiva e dell’arte di una folta schiera di grandi maestri del fumetto, ancora oggi punto di riferimento mondiale nella produzione di storie Disney, di cui oltre il 70% è realizzato qui da noi… anzi DA noi.

Ho raccontato questo per introdurre una nuova e frizzante saga che parte sul numero 3311, in uscita l’8 maggio, e che sarà quasi completamente ambientata proprio in Italia. Abbiamo voluto portare Paperino e Qui Quo e Qua in giro per la nostra penisola per far conoscere loro la bellezza del nostro territorio, della nostra storia ma anche la simpatia e la vivacità dei suoi abitanti.

Bruno Enna dirigerà l’orchestra e alcuni tra i nostri migliori disegnatori eseguiranno la sinfonia con le loro “intonatissime” matite (si comincia con il grande Andrea Freccero). Non tutto ovviamente andrà per il verso giusto e così, quella che partirà come una semplice vacanza, si trasformerà ben presto in un’appassionante ed enigmatica avventura che “costringerà” i nostri eroi ad andare a zonzo per le nostre belle città d’arte e a trattenersi qui… ehm… più dei previsto.

Buone avventure italiane a tutti!

Il Direttore, Alex Bertani

tag: avventura, fumetto, storie
9

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

AlessiaT75
18 maggio 2019 - 11:39

Un ciclo interessantissimo di storie nostrane, uao!

Theluckyranfi
16 maggio 2019 - 17:30

ecco cosa ci faceva a casa mia Quo!

ciop
29 aprile 2019 - 17:23

wow!appena ho letto questo post su Topolino mi sono incuriosita tantissimo!non vedo l'ora che esca il numero 3311!Perchè la storia è proprio ambientata nel nostro paese e poi sono anche curiosissima di vedere le rappresentazioni delle città italiane e il modo in cui ci farete fare come un viaggio turistico, il modo in cui ci mostrerete le bellezze del nostro paese!

Miriam
25 aprile 2019 - 07:16

Cari Amici di Topolino, a proposito di "abitudini", è sempre bello leggerVi. Ho preso spunto dalla simpatica storia di Topolino. A volte, quando piove, ci rattristiamo, invece basta osservare la natura, invitare un amico, colorare o leggere per divertirsi. La seconda storia, invece, mi fa pensare a quanto siano belli i monumenti ed in nostro Paese. Troppo divertenti le capigliature del fumetto di Paperoga. Pippo mi fa pensare che bisogna vivere pienamente le cose che ci fanno star bene. Come Gastone, adoro gli antipasti, in particolare le crespelle di carciofi. Grazie sempre. Alla prossima, buon 25 aprile!

altri commenti
community
1 Renato
2 SuperSabri
3 rinachan
4 ginopilotino
5 cabrambi
6 Cr7MKA
7 Rosy
8 Matty
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Questa è l'ultima settimana di vacanza per la mia papera avatar... Perciò questa mattina è andata a fare una passeggiata sul lungomare per osservare il bellissimo panorama con la spiaggia e il paesaggio marittimo....

Trilly91

ehi raga quanti topoclick avete speso finora? io150 per il vestito da baskettaro più la chitarra bianca (cheno era gratis per la mano DX) il mio avatar è molto figo modestamente

federicoboss

Questi sono gli ultimi giorni di vacanza per la mia papera avatar prima del rientro a casa... Sigh!

Trilly91

raga cerco un botto di amicizie,
e poi qualcuno mi sa dire cos'é un bedge e a cosa serve
#CERCASIAMICIZIE #WHATISABEDGE

federicoboss

ciao a tutti, ho modificato il mio avatar, ma quando scrivo un messaggio la figura accanto ad esso è l'avatar vecchio potete aiutarmi?

federicoboss

Carissimi glamp che fifa PIUMINA,Martedì inizio la prima mediaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Marianna

Poiché siamo arrivati al week end, la mia papera avatar sta partecipando ad una festa sulla spiaggia in costume e lei ne ha scelto uno davvero molto bello

Trilly91

qualcuno mi spiega cosa sono i topoclick

federicoboss

grazie alesimo per avermi chiesto l'amicizia! Infatti ho accettato subito senza pensarci due volte!!!

Benedetta MIFSUD

@Marlysa grazie per la risposta scusa il ritardo di che città sei?Io di Genova tu?

ptrmrcc
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda musica museodelsaxofono2
2
Museo del Saxofono

Maccarese, Fiumicino (Rm)
Dal 07 settembre 2019 al 31 dicembre 2019

Ultimi video
3306videopreview
28
0
70 anni di Topolino

Siete pronti a festeggiare con noi?

topochallengevideopreview
38
6
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
19
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!