Login >

L'avatar di

lallo89

News

3206editoriale
Direttore
03 maggio 2017
Topo 3206

Cari amici di Topolino...

Finalmente tra qualche giorno, precisamente il 5 maggio, prenderà il via l’evento sportivo dell’anno, una data di quelle che capitano una sola volta nella storia e destinata a entrarci per sempre, in questa nostra Storia: sto parlando del 100° Giro d’Italia.

Si tratta di una manifestazione davvero importante per il nostro Paese, perché riesce da decenni ad andare oltre lo sport richiamando sulle strade milioni di appassionati tifosi del ciclismo, ma anche della voglia di stare insieme, dell’emozione di tifare, del fare festa, insomma… di esserci come una comunità di persone e non come singole entità nascoste dietro un video di un computer o di uno smartphone.

L’emozione di attraversare una marea umana, fatta di migliaia di persone festanti mentre ero su un’ammiraglia ufficiale lungo il percorso di un Giro di qualche anno fa, rimarrà una delle esperienze più entusiasmanti che ho vissuto grazie al mio lavoro.

Durante quella tappa mi è sembrato davvero di poter vedere con chiarezza il volto dell’Italia bella.

Be’, il Giro del Calisota non ha niente da invidiare a quello italiano, naturalmente. Ve ne accorgerete nella storia dentro la quale stiamo per avventurarci, pedalata dopo pedalata. Avete messo a punto i freni della vostra bici?

Valentina in cima al Ciampinoi, sulle Dolomiti, ha cercato di creare un gemellaggio tra ciclismo e sci! Sotto un cielo così l’esperimento non poteva che andare a buon fine…

tag: feste, sport, editoriale
2

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Ghigo
09 maggio 2017 - 13:44

Troppo tardi per un prezioso suggerimento per la copertina di "Topolino" o per qualsasi altra iniziativa Disney/Panini n vista del prossimo 50° anniversario della pubblicazione dello storico LP dei Beatles "Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band" dalla mitica copertina, che ricorre il 1° giugno?
Dopo le parodie di quella bellissima copertina fatta da altri artisti (Frank Zappa e i Mothers of Invention, i Monkees, gli stessi Rolling Stones...: le parodie sono oltre cento!) e dopo i precedenti, nel mondo dei fumetti, delle parodie dei Simpson e quella recentissima di Dylan Dog, sarebbe bellissima una copertina-parodia con tutta la Banda Disney...con Topolino, Paperino, Pippo (nel ruolo di Ringo!) e Pluto al centro!
Magnifico, che ne dite?
Se volere, siete ancora in tempo!
Buon lavoro!

AlessiaT75
05 maggio 2017 - 21:17

Sì, è vero, il Giro d'Italia è una di quelle cose che ancora unisce; unisce il Paese, le regioni, le cittadine della penisola, le generazioni d'italiani. Però è anche vero che il ciclismo, come del resto gli altri sport popolari, è cambiato, cambiato molto, moltissimo pur cercando di rimanere sempre legato e fedele a quella sua radice epica e leggendaria. Troppe ombre sulle gesta dei campioni degli ultimi decenni, non nascondiamoci, ma è indubbio che il ciclismo sia ancora capace di infiammare migliaia di appassionati che sfidano a loro modo i gran premi della montagna per vedere i propri beniamini da vicino spingere con fatica sui pedali. Bello che ad ogni modo il Topo celebri alla sua maniera i 100 anni di questa kermesse.

TOPDETOPS
04 maggio 2017 - 08:56

Ciao a tutti, sono ancora io...mi spiace ma per un periodo non sono riuscito a collegarmi al vostro bellissimo sito (impegni, scuola...), ma ora mi riprometto di essere più attivo. Con l'arrivo della bella stagione che c'e' di meglio di andare in amaca sotto gli alberi a leggere un buon Topolino? E proprio qui arrivo:GRAZIE Sisto Nigro e Paolo Mottura, nonché alla direttrice che ha dato il consenso alla pubblicazione. Paperino e la grande corsa infinita e' una storia bellissima, dove riviviamo lo spirito delle mitiche corse ciclistiche di tanti anni fa con un Paperino sportivissimo e raggiante: da gregario a corridore. E poi la scena in cui passano gli spiriti di Coppi e Bartali mentre Paperino e Rik si passano la borraccia...un'emozione incredibile. Belli anche gli articoli! Ma questo e' solo un pezzo di questo ottimo numero. Se la storia disegnata da Cavazzano mi ha detto molto poco a parte i disegni, la seconda parte di Il marchio di Moldrock regala tanto pathos e suspense degna di titoli pikappeschi come Trauma, Frammenti d'autunno o altri capolavori. Questa saga mi sta davvero prendendo, dopo una cronaca di un ritorno deludente siamo ai fasti. Ritorna Trauma??' Ma Raksaka mi ricorda il Razziatore! Di volata a mercoledi' prossimo, che sono sicuro che il meglio deve ancora arrivare! Simpatica la breve con Ciccio e bella la commedia di Gamabadilegno parigina.
Che dire? Ottimo numero! Questa settimana devo davvero ringraziarvi, con l'arrivo della bella stagione sfornate storie sempre più belle e questo 'e un bene!
Ma davvero ritornano Trauma e il Razziatore?

ciropallo
03 maggio 2017 - 13:38

Vero! È una di quelle poche manifestazioni che fanno sentire ancora l'Italia unita.

altri commenti
community
1 vitto
2 Athena
3 georgie
4 cabrambi
5 anrus
6 luisa51
7 nikitopo
8 topoletto
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ciao a tutti, topi e paperi. Volevo dirvi una cosa... tra poco divento zia!
Eh già, a 10 anni. Perchè mia sorella ne ha 29 e ad Agosto darà alla luce una bambina, di nome (forse) Morgana. Io sono contentissima. Lo so, non c'entra niente con il sito, però volevo scriverlo...

Aletigre1910

Ciao Friends!
Ho un'annuncio da farvi: dalla prima settimana d'estate posterò qualcosa sul sito con il mio nuovo blog che ho nominato "Tempo di Schizzi".
Ogni settimana leggerete in un mio messaggio un'idea estiva (Per esempio una corsa a ostacoli).
Ci vediamo il 21 Maggio! Ciao!

TPOTILLO

Ciao Gente,chi vuole essere il mio amico?

Swarmy

@teresa26

yuppi!!! sei mia amica!!!! ecco per te un sondaggio:

PERSONAGGIO PREFERITO?
a-paperino
b-archimede
c-topolino
d-altro.......
OGGETTO PREFERITO? (CHE USI PIù SPESSO)
a-computer
b-telefono
c-matita
COLORE PREFERITO?
a-rosso
b-verde
c-nero

io rispondo: flip (personaggio), matita(oggetto) e verde!
baci!!!!!!!!!!!!

ALIM

@leowolf28
per il tuo blog:in topolino 3193 "paperino e gli amazing files" pagina 72 la tipa con i capelli blu che nella terza vignetta si fa un selfie nella prima vignetta non era papera,mentre nella terza sì

fantomatic

@Valentinika
A scuola facciamo pace.

SUPERGIOELMAN

@Giada06
Ciao.

SUPERGIOELMAN

Ahh... già passato il 10 maggio e nessuno ha risposto al mio concorso di Harry Potter... Prolungherò fino al 30, sennò lo annullerò. Se volete partecipare, andate a cercare un mio messaggio fra le Chiacchere e scrivetemi!

Alli777

Ciao ragazzi e ragazze oggi ho fatto questo nuovo gioco chiamato Preferiresti

DOMANDA 1

Pizza o hamburger?

DOMANDA 2

Milano o Napoli?

DOMANDA 3

Viaggo sull'areo o crociera?

DOMANDA 4

Essere il più famoso del mondo (YouTuber) o attore/attrice più famosa del mondo?

caps

@kecks04
Ciao!!!!
Ho ricevuto le tue richieste di scambio e ho risposto;spero che i topoclick che chiedo non siano troppi!!!
Aspettando la tua risposta,
un saluto dalla tua Paperetta!!!!

Paperetta05
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda mostre ottantanostalgia
1
Ottanta Nostalgia

Milano, Wow Spazio Fumetto
Dal 20 maggio 2017 al 01 ottobre 2017

Ultimi video
cavazzanodisegnipreview
13
7
Tanti auguri, Maestro!

Gli omaggi degli amici artisti per i 50 anni di carriera disneyana di ...

topomaltesecomictrailer
6
5
UNA BALLATA DEL TOPO SALATO

Topo Maltese e 50 anni di Disney

cavazzanomaltese1
20
6
INTERVISTA A GIORGIO CAVAZZANO – PARTE 1

Topo Maltese e 50 anni di Disney