Login >

L'avatar di

alfatango

News

imgblogtopolinia
clarabella45
Clarabella
26 aprile 2018
IL FANTASMA DEI LIBRI NON LETTI

Che incubo! Stanotte ho fatto un sogno TERRIFICANTE, e nemmeno la tisana rilassante che mi ha offerto poco fa Orazio è riuscita a farmi sentire meglio. Non avrei dovuto accettare l’invito a cena di Trudi: INGOZZARMI di polpette alle cozze con peperoni, stoccafisso e crème caramel – le polpette sono l’ultima ossessione gastronomica della mia amica – è stata una pessima idea.

Se ci ripenso mi vengono ancora i brividi… ho sognato un gigantesco fantasma fatto di LIBRI! Una montagna di libri dalle pagine di carta e la copertina di cartoncino mi inseguiva per le strade di Topolinia, e diventava sempre più grande ogni volta che mi fermavo a prendere fiato.

Quando stamattina mi sono finalmente svegliata, con il cuore che batteva all’impazzata e la gola che mi bruciava (temo di aver URLATO nel sonno), mi sono guardata intorno e ho subito capito che le polpette più indigeste della galassia non avevano alcuna colpa…

Ero infatti CIRCONDATA dalla causa di quel terribile incubo: la mia stanza è disseminata di pile di LIBRI che aspettano da mesi o anni di essere letti! Non fraintendetemi: io adoro leggere, dalle storie d’amore a quelle di fantascienza ai POLPETTONI storici.

Però… però ci sono anche romanzi che abbandono dopo aver SPULCIATO le prime  dieci  pagine: a volte mi sono antipatici  i PERSONAGGI, in altre occasioni  trovo noioso lo stile dell’autore  o mi rendo conto che la trama è ben poco coinvolgente.

E così metto i volumi SCARTATI uno sopra l’altro, giurando a me stessa che prima o poi li riprenderò in mano. Finora ahimé non è mai successo, ho sempre a disposizione mille altri libri che mi CATTURANO fin dall’inizio e non mollo finché non leggo la parola “fine”!

Quelli con cui non sono in sintonia li presto alle amiche, ma dato che abbiamo tutte gli stessi gusti temo che quei poveri tomi finiscano IMPILATI in qualche camera da letto (finora nessuna amica ha saputo raccontarmi nei dettagli le storie narrate in QUEI libri…).

Siete tormentati anche voi dai libri in ATTESA? Vi capita mai di mettere da parte un romanzo nella speranza che quando sarete meno occupati o più rilassati riuscirete ad apprezzarlo? Sono curiosa di saperlo, così magari mi sentirò meno in colpa…

CLARABELLA

 

tag: amici, libri
11

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

cate05
21 giugno 2018 - 11:42

A me capita di iniziare a leggere un libro, però poi ne trovo uno più interessante e quello che avevo fai cominciato resta sulla mensola a prendere la polvere!

girlz
16 maggio 2018 - 18:54

Clarabella anche a me è capitato, ma io i libri li prendo in biblioteca e allora l'ho riportato indietro

fiore
16 maggio 2018 - 15:38

Be', se non ti piacciono i libri che compri puoi sempre darli a me e allora addio incubi

irislove
08 maggio 2018 - 17:40

Tranquilla Clarabella, anche io adoro leggere ma ultimamente ascio sempre da parte i libri perchè o non mi piacciono o non ho tempo.
Io provo a leggere pagine a caso oppure la trama, per capire se è un libro del mio tipo.
T.V.B

Maurino892017
03 maggio 2018 - 18:51

Gli unici libri che mi prendevano erano i Piccoli Brividi. Penso che siano i migliori!

altri commenti
community
1 Penny
2 Goldas
3 PAQUITO
4 delfina100
5 Paolino1988
6 ale96
7 Lucy
8 Griso
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti


ciao amici!!!

si sta avvicinando la Primavera, e per chiacchierare un po' volevo chiedervi secondo voi cosa potessero fare i nostri amici durante la nouva stagione in arrivo. secondo me paperina passerà un sacco di tempo con le sue amiche al club delle ragazze e in piscina. paperino passerà i suoi giorni a lucidare monete e a fare pisolini sulla bella amaca, paperone si farà i suoi soliti bagni rigeneranti nella cassaforte piena di monete ecc..


raccontatemi le vostre idee.


baci paperina05

paperina05

In pieno inverno la mia papera-avatar ha comunque deciso di partire per un breve viaggio in qualche isola tropicale del sud America... beata lei!!

Chanel91

@chanel91 io alla fine l'ho preso l'album dei cucciolotti, l'ho appena iniziato!

ciop

raga' ma sono l'unica che è una fan di steven universe e undertale?










Aspetto risposte

papergloria

Festa di Carnevale per la mia papera-avatar! Per l'occasione ha scelto di travestirsi da principessa Vampira! Davvero un bel costume... terrificante!!!!

Chanel91

@ ciropallo ciao ciropalle .

joker

@ciop ciao mi metti un like A Caso anche se non ti piace .

joker

Evviva!! Finalmente ho guadagnato il badge "Fashionista"!!! Bhe' naturalmente la mia papera-avatar è sempre alla moda con un look ricercato

Chanel91

Carissimi,in onore di San Valentino vorrei chiedere ad ognuno in questo momento se ha auto o ha delle relazioni:
-fidanzata
-1/2 esperienze "non serie",finite
-1/2/3 relazioni "serie",finite
-nessuna esperienza
-sposata (dubito che ci sia qualcuno ma lo scrivo9

caterinetta

@marco
Anche mio fratello ha il tuo problema!!!Non so bene perchè!!

caterinetta
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda mostre lacittadeigatti2019
1
La città dei gatti

Milano, Roma e Fiesole (Fi)
Dal 16 febbraio 2019 al 17 marzo 2019

Ultimi video
topochallengevideopreview
25
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
14
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
15
5
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!