Login >

L'avatar di

ipadvision23

News

3236 topoteam concorsocittideale
Topoteam
30 novembre 2017
Da Paperopoli alla tua città

Ragazzi, vi piacerebbe progettare la vostra città ideale, quella in cui vorreste vivere e crescere alla grande?

Partecipate al Grande Concorso di Topolino - Il Fumetto che fa Scuola Da Paperopoli alla tua città insieme alla vostra classe!

Potrete trasformarvi in autori di fumetti, giornalisti e artisti-inventori e raccontare, attraverso un maxi giornale a fumetti “Topolino Express” creato da voi, le vostre idee per rendere la città del futuro un luogo migliore.

Come funziona? Semplice! Il concorso si rivolge a tutte le classi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado. La classe partecipante, insieme al proprio insegnante, sceglierà un tema fra quelli proposti nel Regolamento (Città Tecnologica, Città Interculturale, Città Ecosostenibile).

Dopo aver visionato le TOPOclip dei video tutorial disponibili sul sito di Scuola Channel, l’insegnante di riferimento dividerà la classe in quattro gruppi, che lavoreranno sotto la sua guida: Fumetto 1 (per realizzare una storia a fumetti autoconclusiva), Fumetto 2 (per realizzare una strip a fumetti), Attualità (per sviluppare la parte giornalistica), Disegno libero (per la parte di creatività e fantasia). Decidete che cosa scrivere e disegnare sulla base del tema scelto e… mettetevi all’opera per dare forma al vostro “Topolino Express” dedicato alla città ideale!

Ciascun gruppo della classe ritaglierà e incollerà poi il proprio lavoro sul foglio del maxi giornale “Topolino Express” (scaricabile dal sito di Scuola Channel). Sfogliate la gallery qui sotto per vedere come si è svolto il nostro laboratorio pilota di esempio!

L’insegnante di riferimento potrà spedire il vostro “Topolino Express”, insieme alla Scheda di Presentazione Progetto (scaricabile dal portale Scuola Channel), entro il 31 gennaio 2018, a:

Concorso “Da Paperopoli alla tua città: progetti per vivere alla grande”

Panini Spa

Casella Postale 13301

20130 Milano

Trovate tutte le informazioni, i video tutorial da guardare e i materiali da scaricare per partecipare al concorso sul sito di Scuola Channel a questo link:

http://www.scuolachannel.it/projects/home/topolino/index

Gli elaborati saranno valutati da una Giuria qualificata che terrà conto della rispondenza al tema dato, della simpatia, dello sforzo espressivo, della creatività e dell’originalità. 

I premi:

- Primo premio per la Scuola Primaria: visita in classe degli artisti e dei giornalisti del settimanale Topolino per creare insieme a voi un giornale a fumetti

- Primo premio per la Scuola Secondaria di Primo Grado: realizzazione, da parte degli artisti Disney, di una storia a fumetti (che sarà pubblicata su Topolino) ispirata al vostro lavoro

- Dal secondo al quinto classificato per la Scuola Primaria e per la Scuola Secondaria di Primo Grado: abbonamenti annuali a Topolino per la classe

 

tag: fumetto, concorsi, scuola
6
Gallery
community
1 athosred
2 matweu
3 superricky
4 David
5 frankenstein05
6 nonmorto
7 NANOTROTTOLA
8 wpegghi
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ciao a tutti, anche se sono un po' in ritardo per parlare di Carnevale, vi volevo dire che io mi sono travestita da Banda Bassotti e ho vinto un premio alla festa di Carnevale dell' oratorio!
(Eravamo più di 100 e c' erano 9 premi)
Io il costume l ' ho fatto in casa e facendolo in casa si ottengono anche risultati - e complimenti - migliori
Ciaooooooooooooo!

superclara

Cercasi amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

teresa26

Ciao Ciropallo, sono Emanik, ma il mio vero nome è Emanuele e il tuo?

Emanik

@alex @PAPERVILU @lolemiao @elena sofia @elenasofia

PARTE DUE

2.Da qua potete personalizzare l'avatar con muso/becco, occhi, testa, vestiti, mano DX, mano SX, scarpe e accessori.

giselle

@PAPERVILU @lolemiao @alex @elena sofia @elenasofia

PARTE UNO

Ho letto i vostri commenti e sono qui per dare delle risposte alle vostre domande senza risposte.

1. Nella schermata home (quella che viene subito dopo aver registrato l'email, la password e aver effettuato l'accesso), in alto a destra troverete le informazioni del vostro avatar (oggi sono in:..., mi piace, amici, topoclick e badge) c'è l'icona "PROFILO" che appunto, se schiacciata porterà al vostro profilo.

giselle

@AlessiaT75
Scusami se ti ho oppresso così tanto con gli scambi, mi ero fatto prendere troppo la mano, ho esagerato

giovanni1797

Consiglio a tutti quelli che cercano amici, al posto di scrivere 50 milioni di volte "cerco amici" "chiedetemi l amicizia" e bla bla bla, perché non chiedete voi l amicizia! Basta andare in Community, andare nello spazio a destra con scritto " cerca amici", digitare il nome della persona a cui si vuole chiedere l amicizia, premere "ok" e "richiedi amicizia". È semplice!

Paperiney

@PAPERVILU
Sembra strano che abbiano tutti lo stesso problema, io riesco a salvare le modifiche
Per salvarle devi premere sul tasto "SALVA LE MODIFICHE" all'interno del tuo profilo nella scheda "AMBIENTE AVATAR" (in basso a destra)
Dopo aver cliccato, lo schermo diventa più scuro per qualche secondo o minuto... devi aspettare che torni luminoso come prima per essere sicura di aver salvato
Solo dopo che lo schermo è tornato luminoso, per controllare che abbia salvato prova a ricaricare la pagina

giovanni1797

@Giovanni1797
Non importa, so che i messaggi ci mettono quasi 8 anni a pubblicarsi!
Grazie mille per i like!
Comunque penso che il badge fashionista si ottenga cambiando tante volte l’ avatar...

Fantasticaurora

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!
Dato che sono nuova (più o meno)e non riesco a salvare l avatar volevo chiedervi AIUTO!!!!!!!!
Bè a parte quello mi sarebbe piaciuto parlare un pò di me e vi invito a mandarmi richieste d amicizia, ma cmq io suono il flauto traverso nella sezione musicale della mia scuola.Adoro i libri(sopratutto i fantasy!!!)e i miei cantanti preferiti sono Katy Perry, Fedez, Justin Bieber, Annalisa e Ariana Grande.
I vostri??????SCRIVETEMI!!!!!
P.S. Nicki Minaje

PAPERVILU
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda sport danzafiera7
1
Danzainfiera 2018

Firenze, Fortezza da Basso
Dal 22 febbraio 2018 al 25 febbraio 2018

Ultimi video
videopreviewcavazz
9
7
L’ARTE DISNEY DI GIORGIO CAVAZZANO

Storia di un Maestro in 8 dipinti-capolavoro

videodonrosapreview
6
4
Don Rosa Library

L’unicità della collana raccontata dal grande Luca Boschi!

lovepaperopolivideopreview
27
22
I LOVE PAPEROPOLI

Benvenuti nella vostra città, da costruire settimana dopo settimana!