Login >

L'avatar di

elemanga

News

gambadilegno2
agenda mostre viadelsale2018
Via del Sale 2018

Bormida, Langhe e Monferrato (province di Savona, Cuneo, Asti e Alessandria)
Dal 14 luglio 2018 al 07 ottobre 2018

Un percorso di arte contemporanea tra Bormida, Langhe e Monferrato sulla Via del Sale, dove le antiche strade di commercio tra il Piemonte e il mare diventano un suggestivo scenario per le opere artistiche di oggi. È ciò che vi aspetta alla decima edizione della Via del Sale in cui scoprirete come castelli, antiche pievi, torri medievali e cappelle, luoghi immersi nel meraviglioso paesaggio del Basso Piemonte e della Liguria, siano diventati sedi espositive di installazioni di arte contemporanea appositamente realizzate: disegni, acquerelli, sculture, fotografie, videoarte.

La Via del Sale 2018 si snoderà lungo un percorso di 70 chilometri coinvolgendo 10 luoghi e 10 artisti: Castello degli Scarampi a Saliceto (Cn) – Artista: Gioberto Noro / Camerana Villa (Cn) – Artista: Gosia Turzeniecka / Camerana Contrada (Cn) – Artista: Maura Banfo / Castello di Monesiglio (Cn) – Artista: Gianni Colosimo / Pieve a Cortemilia (Cn) – Artista: Hilario Isola / Oratorio dell’Immacolata a San Giorgio Scarampi (At) – Artisti: Barbara Bonfilio & Moira Franco / Castello di Monastero Bormida (At) – Artista: Paolo Gassino / Gipsoteca Giulio Monteverde a Bistagno (Al) – Artiste: Azab / Palazzo Lignana di Gattinara - Fondazione Elisabeth de Rothschild a Rivalta Bormida (Al) – Artista: Fabio Viale / Complesso conventuale di San Francesco a Cassine (Al) – Artista: Valerio Berruti

Partendo dall’Alta Langa in provincia di Cuneo, attraverserete la Langa Astigiana, percorrendo una parte del sito Unesco “I paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato”: paesaggio culturale frutto dell’azione combinata dell’Uomo e della natura. L’itinerario terminerà nell’Alto Monferrato. Lungo il percorso sarà possibile praticare numerose attività outdoor: trekking, nordic walking, mountain bike e bicicletta a pedalata assistita. Non mancheranno speciali appuntamenti nelle sedi espositive scelte come spettacoli, laboratori didattici, passeggiate con guide naturalistiche. 

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.viadelsale.org

 

Nella foto: un’opera fotografica di Gioberto Noro

 

4
community
1 Minnimusic
2 Paperelisa
3 tonyDFR7
4 Dani01
5 Disneyalby2004
6 paolokappa
7 tiptapv
8 titti
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

@paperlucia cosa intendi per WOW?

Alenikka

Leggo Topolino dal ‘96. Mia madre me lo comprava quotidianamente in edicola. E sia lei che mio padre erano lettori di Topolino fin dagli anni più remoti

Pucia90

cara brighitta, se sarà destino tu e Paperone starete insieme, ma ricordati...non obbligare mai un papero ad amarti per forza perché ottieni il contrario, una volta io volevo piacere a un ragazzo a tutti i costi ma alla fine vidi che io non gli piacevo, ci rimasi male ma dopo ero contenta di aver fatto la cosa giusta! un giorno troverai il papero adatto a te e che ti accetterà x come sei.

baci

minny05

minny05

@Ciropallo, scusa se disturbo, sono Milla.
Vorrei chiederti un favore, posso?
Come si fa ad avere i badge di summertime e training?
Buon pomeriggio. Ciao.
(Se qualcuno che lo sa vuole rispondermi, può farlo. Io accetto risposte da tutti

Milla

CIAO A TUTTI
CERCO UN SACCO DI AMICI, QUINDI CHIEDETEMI L' AMICIZIA E IO VE L'ACCETTERO' AL 300%

mari

ciao a tutti!

sono da poco entrata nel sito di topolino.it e posso subito dirvi che è bellissimo e ben fatto, faccio i complimenti a tutti quelli che l'hanno creato, ho sempre amato leggere i fumetti di topolino, mi appassionano e mi insegnano tante cose, di solito lo leggo sempre alla sera prima di dormire nel mio letto caldo ed è proprio quello che mi rilassa.(I LOVE TOPOLINO)


Minny05

minny05

@caterin: si, ho ricevuto tutti i regali che avevo chiesto e quelli a sorpresa erano bellissimi!come un kit per dipingere, visto che io amo disegare, due libri un pupazzo morbidoso, degli orecchini, un mini carrello, un gioco da tavola...tutto bello!ciao!
p.s.spero che anche a te siano arrivati tutti!

ciop

@chanel91, anche tu hai lo stesso problema che non c'è nessuno con qui scambiarli? anche io!
@paperinoyeah prego!

ciop

@Paperinoyeah figurati è stato un piacere aiutarti.

Milla

@caterin si conosco Frida Khalhoo perché ho letto la sua storia nei libri delle donne che hanno realizzato qualcosa di grande. Era in prima uscita. È una pittrice mooolto coraggiosa. La stimo!

Milla
Scrivici
Ultimi video
topochallengevideopreview
25
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
14
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
15
5
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!