Login >

L'avatar di

Chry

News

gambadilegno2
agenda mostre roylichtenstein3
Roy Lichtenstein. Multiple Visions

Milano, MUDEC
Dal 01 maggio 2019 al 08 settembre 2019

Le opere del grande maestro americano Roy Lichtenstein, una delle figure più importanti nell’arte del ventesimo secolo, saranno protagoniste della mostra a lui dedicata Multiple Visions al MUDEC – Museo delle Culture di Milano.

Vedrete circa 100 opere tra prints (anche di grande formato), sculture, arazzi, un’ampia selezione di editions provenienti da prestigiosi musei, istituzioni e collezioni private europee e americane (la Roy Lichtenstein Foundation, la National Gallery of Art di Washington, il Walker Art Center di Minneapolis, la Fondation Carmignac e Ryobi Foundation, Gemini G.E.L. Collection), video e fotografie. 

Scoprirete così i principali aspetti dell’arte di Roy Lichtenstein dove elementi di diverse culture (dagli Stati Uniti al Far West, dalla cultura artistica europea delle avanguardie allo spirito contemplativo dei paesaggi orientali…) confluiscono in un lavoro di decostruzione e ricostruzione delle immagini, rielaborate in chiave pop. Alla base delle sue opere, noterete la fascinazione per la “forma stampata”. La riproduzione meccanica come fonte di ispirazione sarà presentata nel suo processo inverso, da un’idea originale a una copia moltiplicata. Attraverso la stampa e la manifattura, l’artista realizzava lavori “ad hoc”, partendo da disegni e studi preparatori, e impiegando poi tecniche e materiali innovativi: una forma di espressione artistica portata avanti in parallelo alla pittura, di cui la mostra seguirà l’evoluzione a partire dai primi lavori degli anni Cinquanta.

Vi aspetta un percorso tematico tra diverse interpretazioni e rappresentazioni formali rispetto ai soggetti trattati: visioni con costanti riferimenti ai mutamenti dei linguaggi artistici.

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.mudec.it

Immagine sopra: Roy Lichtenstein. American Indian Theme VI. 1980. Xilografia su carta Suzuki lavorata a mano 37 3/4 x 50 5/16 in. (95.9 x 127.7 cm). Collection Walker Art Center, Minneapolis. Gift of Dr. Maclyn E. Wade, 1984. ©Estate of Roy Lichtenstein

 

3
community
1 Ladycat
2 Topoman
3 matty74
4 Ninnita
5 duckfriz
6 enunbyte
7 kromax9999
8 Franseba88
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Questa è l'ultima settimana di vacanza per la mia papera avatar... Perciò questa mattina è andata a fare una passeggiata sul lungomare per osservare il bellissimo panorama con la spiaggia e il paesaggio marittimo....

Trilly91

ehi raga quanti topoclick avete speso finora? io150 per il vestito da baskettaro più la chitarra bianca (cheno era gratis per la mano DX) il mio avatar è molto figo modestamente

federicoboss

Questi sono gli ultimi giorni di vacanza per la mia papera avatar prima del rientro a casa... Sigh!

Trilly91

raga cerco un botto di amicizie,
e poi qualcuno mi sa dire cos'é un bedge e a cosa serve
#CERCASIAMICIZIE #WHATISABEDGE

federicoboss

ciao a tutti, ho modificato il mio avatar, ma quando scrivo un messaggio la figura accanto ad esso è l'avatar vecchio potete aiutarmi?

federicoboss

Carissimi glamp che fifa PIUMINA,Martedì inizio la prima mediaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Marianna

Poiché siamo arrivati al week end, la mia papera avatar sta partecipando ad una festa sulla spiaggia in costume e lei ne ha scelto uno davvero molto bello

Trilly91

qualcuno mi spiega cosa sono i topoclick

federicoboss

grazie alesimo per avermi chiesto l'amicizia! Infatti ho accettato subito senza pensarci due volte!!!

Benedetta MIFSUD

@Marlysa grazie per la risposta scusa il ritardo di che città sei?Io di Genova tu?

ptrmrcc
Scrivici
Ultimi video
3306videopreview
28
0
70 anni di Topolino

Siete pronti a festeggiare con noi?

topochallengevideopreview
38
6
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
20
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!