Login >

L'avatar di

topoludo

News

gambadilegno2
agenda natura sentieristelledolomiti
I sentieri delle stelle sulle Dolomiti

Val D’Ega, Cornedo all’Isarco (Bz)
Dal 06 luglio 2018 al 31 agosto 2018

Una straordinaria vista sulle stelle del cielo, anche quando la notte non è ancora calata. È ciò che vi aspetta al primo astrovillaggio d’Europa, situato nel cuore delle Dolomiti, in Val D’Ega, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, tra Collepietra e San Valentino in Campo nel Comune di Cornedo all'Isarco.

Ogni giovedì sera all’Osservatorio Astronomico "Max Valier" ammirerete il cielo stellato e la volta celeste. Durante il giorno all’Osservatorio Solare "Peter Anich" osserverete la straordinaria attività del sole.

Al Planetario Alto Adige vedrete invece l’universo con l’aiuto di strumenti ottici 3D molto precisi, accompagnati da un ottimo sistema acustico. Una sala di simulazione vi permetterà di partire per un viaggio nello spazio, alla volta dei pianeti Marte o Venere.

Passeggiando nei paesi di Collepietra e San Valentino in Campo, vi imbatterete in meridiane che abbelliscono i giardini e le facciate delle case, mentre presso i ristoranti aderenti al progetto troverete un punto informazioni astrologico e un “telescopio”. Fate tappa in biblioteca per avere a disposizione tutto il materiale utile ad approfondire le vostre conoscenze astronomiche.

Ogni venerdì dal 6 luglio al 31 agosto 2018 (ad eccezione del 27 luglio): Escursione Stellare. Un’intera giornata per bambini e famiglie che diventeranno esploratori dello spazio. 
Mattina: proiezione al Planetario Alto Adige ed escursione sul sentiero stellare. Pausa pranzo presso il Maso Unteregger. Pomeriggio: visita guidata all’osservatorio solare. Al termine della giornata tutti i bambini riceveranno il diploma di “esperti delle stelle”.

Per informazioni: Val D’Ega Turismo (tel: 0471 619500)

 

2
community
1 masterfilipx
2 pietro
3 lallarossi
4 Elly
5 frallo10122001
6 matte03
7 Notti
8 Chriforrer
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti


ciao amici!!!

si sta avvicinando la Primavera, e per chiacchierare un po' volevo chiedervi secondo voi cosa potessero fare i nostri amici durante la nouva stagione in arrivo. secondo me paperina passerà un sacco di tempo con le sue amiche al club delle ragazze e in piscina. paperino passerà i suoi giorni a lucidare monete e a fare pisolini sulla bella amaca, paperone si farà i suoi soliti bagni rigeneranti nella cassaforte piena di monete ecc..


raccontatemi le vostre idee.


baci paperina05

paperina05

In pieno inverno la mia papera-avatar ha comunque deciso di partire per un breve viaggio in qualche isola tropicale del sud America... beata lei!!

Chanel91

@chanel91 io alla fine l'ho preso l'album dei cucciolotti, l'ho appena iniziato!

ciop

raga' ma sono l'unica che è una fan di steven universe e undertale?










Aspetto risposte

papergloria

Festa di Carnevale per la mia papera-avatar! Per l'occasione ha scelto di travestirsi da principessa Vampira! Davvero un bel costume... terrificante!!!!

Chanel91

@ ciropallo ciao ciropalle .

joker

@ciop ciao mi metti un like A Caso anche se non ti piace .

joker

Evviva!! Finalmente ho guadagnato il badge "Fashionista"!!! Bhe' naturalmente la mia papera-avatar è sempre alla moda con un look ricercato

Chanel91

Carissimi,in onore di San Valentino vorrei chiedere ad ognuno in questo momento se ha auto o ha delle relazioni:
-fidanzata
-1/2 esperienze "non serie",finite
-1/2/3 relazioni "serie",finite
-nessuna esperienza
-sposata (dubito che ci sia qualcuno ma lo scrivo9

caterinetta

@marco
Anche mio fratello ha il tuo problema!!!Non so bene perchè!!

caterinetta
Scrivici
Ultimi video
topochallengevideopreview
25
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
14
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
15
5
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!