Alba (Cn)
Dal 06 ottobre 2018 al 25 novembre 2018
Storie e profumi del “tuber magnatum”, ovvero il tartufo bianco (un fungo dall’odore molto intenso che cresce sottoterra, una vera e propria specialità della zona di Alba), vi aspettano all’88ma edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.
Il tartufo, oltre che una prelibatezza culinaria, è infatti diventato anche simbolo di un patrimonio di esperienze e racconti che potrete farvi narrare dai “trifolai” (cercatori di tartufi) presenti al Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, aperto ogni sabato e domenica (con apertura straordinaria l’1 e 2 novembre).
L’evento, intitolato quest’anno “Tra Terra e Luna”, richiama il fatto che la Luna è molto importante per i cercatori di tartufo in quanto le sue fasi scandiscono un tempo preciso… per ipotizzare dove e quando trovare un tartufo!
Per saperne di più potrete seguire laboratori didattici, show cooking, Foodies Moments con chef e cuochi stellati provenienti dal territorio di Langhe, Roero e Monferrato, manifestazioni di piazza e di folclore, percorsi culinari ed esperienziali. Al padiglione dell’Alba Truffle Bimbi, guidati da esperti educatori, sarete coinvolti in giochi e attività per scoprire la natura, la cucina, il territorio e le antiche tradizioni.
Non mancheranno tuffi nel mondo del design, appuntamenti culturali e mostre, come: il “Guanto per il Tartufo Bianco d’Alba”, speciale accessorio pensato per lamellare il Tartufo Bianco d’Alba il cui pattern è stato ideato da Patricia Urquiola e realizzato dall’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba insieme al Centro Nazionale Studi Tartufo; “La storia di Nina”, che racconta il progetto cinematografico dell’artista Valerio Berruti, con la grande installazione “La giostra di Nina”, alcuni fotogrammi che compongono il cortometraggio d’animazione di cui è protagonista una piccola giostraia e un video d’arte estrapolato dal corto.
Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.fieradeltartufo.org
ciao amici!!!
si sta avvicinando la Primavera, e per chiacchierare un po' volevo chiedervi secondo voi cosa potessero fare i nostri amici durante la nouva stagione in arrivo. secondo me paperina passerà un sacco di tempo con le sue amiche al club delle ragazze e in piscina. paperino passerà i suoi giorni a lucidare monete e a fare pisolini sulla bella amaca, paperone si farà i suoi soliti bagni rigeneranti nella cassaforte piena di monete ecc..
raccontatemi le vostre idee.
baci paperina05
In pieno inverno la mia papera-avatar ha comunque deciso di partire per un breve viaggio in qualche isola tropicale del sud America... beata lei!!
Chanel91@chanel91 io alla fine l'ho preso l'album dei cucciolotti, l'ho appena iniziato!
ciop
raga' ma sono l'unica che è una fan di steven universe e undertale?
Aspetto risposte
Festa di Carnevale per la mia papera-avatar! Per l'occasione ha scelto di travestirsi da principessa Vampira! Davvero un bel costume... terrificante!!!!
Chanel91@ ciropallo ciao ciropalle .
joker@ciop ciao mi metti un like A Caso anche se non ti piace .
jokerEvviva!! Finalmente ho guadagnato il badge "Fashionista"!!! Bhe' naturalmente la mia papera-avatar è sempre alla moda con un look ricercato
Chanel91
Carissimi,in onore di San Valentino vorrei chiedere ad ognuno in questo momento se ha auto o ha delle relazioni:
-fidanzata
-1/2 esperienze "non serie",finite
-1/2/3 relazioni "serie",finite
-nessuna esperienza
-sposata (dubito che ci sia qualcuno ma lo scrivo9
@marco
Anche mio fratello ha il tuo problema!!!Non so bene perchè!!
Il concorso della topEstate
Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!
Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!